CONSULENZA

La nostra Azienda, dopo avere selezionato il produttore più qualificato, fornisce tutti i servizi indispensabili alla presentazione del prodotto. Dalla elaborazione delle etichette, alla registrazione con le autorità competenti, all’esportazione internazionale.

Per il mercato statunitense offriamo consulenza ai fornitori  interessati a vendere prodotti alimentari nell’espletamento delle pratiche burocratiche per l’approvazione della FDA- Food and Drug Admninistration. Ci avvaliamo della consulenza di tecnologi alimentari ed esperti nelle legislazioni internazionali con i quali organizziamo anche convegni e seminari.

Attualmente stiamo aiutando i nostri produttori nell’adeguamento a quella che in America è considerata una vera e propria rivoluzione ossia il Food Safety Modernization Act (FSMA), il progetto di legge firmato dalla presidenza Obama per tutelare la salute pubblica a cominciare dall’attività di prevenzione dei danni derivanti dalla cattiva qualità degli alimenti.

Sul fronte più strettamente culinario, il nostro staff si occupa dell’organizzazione di corsi di Cucina Italiana all’estero per permettere a tutti i ristoranti la possibilità di proporre piatti base della tradizione italiana.