ECCELLENZE ITALIANE
13 dicembre 2016
MARCA PRIVATA
13 dicembre 2016

SINCERO, SOLARE O SENSUALE? I TRE PROFILI DELL’OLIO CRITELLI

Sincero, Solare o Sensuale? Dimmi che gusto ami e ti dirò che olio sei! Con il nostro marchio Critelli abbiamo selezionato tre profili per tre regioni italiane riconosciute tra le migliori produttrici olearie. Tutti ottenuti direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici, si differenziano per cultivar e , come piace dire a noi, per carattere.

Critelli 1 è il risultato di olive italiane coltivate in Sila dove si respira l’aria più pulita d’Europa. Alla vista si presenta di colore giallo dorato con riflessi verdi, dal profumo intenso possiede chiare note di carciofo. È un olio versatile che sposa ogni tipo di piatto crudo e cotto. Per questo è un olio sincero.

Il più solare è il nostro Critelli 2, dal carattere esuberante di colore giallo dorato chiaro con riflessi verde oliva. Mantiene il profumo di note erbacee e un sapore fruttato con sentori di carciofo lasciando un retrogusto di mandorla. Ideale per insalate, pasta, zuppe, minestre. Consigliato anche per cucinare e friggere.

L’Olio Critelli 3 con la sua personalità vivace e allegra racchiude i profumi della sensuale Sicilia. Energico ed elegante ricorda il gusto delle erbe, mantenendo note floreali e mandorlate. Ideale per esaltare i piatti a base di pesci e carni bianche.